La Caletta è una splendida spiaggia situata a Siniscola, in Sardegna. Con i suoi cinque chilometri di sabbia dorata e fine, e le acque cristalline e poco profonde, La Caletta è l’ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia è circondata da una bellissima pineta, ed è attrezzata per gli sport acquatici, come il kite surf e il wind surf, grazie ai frequenti venti che la battuono. Il moderno porto turistico offre una vasta gamma di servizi, tra cui la scuola di vela, il noleggio di attrezzature e le escursioni in barca o in gommone.
La spiaggia di La Caletta è solo una delle tante bellezze della costa di Siniscola, che si estende per trenta chilometri, alternando paesaggi di rocce levigate a spiagge bianche. In direzione sud si incontra il caratteristico villaggio di pescatori di Santa Lucia, seguito dalla “spiaggia dei confetti”, s’Ena e Sa Chitta, chiusa da scogli in prossimità di un vecchio faro, e dalla piccola Isola Rossa. Proseguendo lungo la costa, si possono ammirare le bianchissime dune e i ginepri secolari di Capo Comino, la spiaggia di Bèrchida, considerata da molti la più bella del mondo, e l’Oasi di Biderosa, un altro luogo magico della Sardegna, che offre una foresta costiera di oltre mille ettari, con una grande varietà di flora e fauna, e cinque calette, tra cui l’incantevole spiaggia di Bidderosa.
Nelle vicinanze, ci sono diverse strutture ricettive per tutti i gusti e budget, e il borgo offre una vasta scelta di servizi, tra cui noleggio di auto e bici, ristoranti, pizzerie e locali.